fb.    in.    be.    pt.

Circo per tutti!

Circobaleno, in collaborazione con il progetto Quinta Parete > Circus Community, offre GRATUITAMENTE cinque meravigliosi sabati di lezioni nell’ambito delle arti circensi. Equilibrismo, giocoleria e clownerie saranno alla portata di tutti, grandi e piccini.

Check the date!

Sabato 28 settembre
Sabato 26 ottobre
Sabato 23 novembre
Sabato 18 gennaio
Sabato 1 febbraio

Sempre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la palestra della Pro Loco di Borgosesia.

Quinta Parete > Circus Community (QP > CC) intende sistematizzare, approfondire e rendere ancora più efficienti le strategie e i processi di Audience Engagement avviati dai partner di progetto sul territorio, insistendo sul rafforzamento delle comunità territoriali create dalle diverse scuole di circo e della comunità di pratica più ampia (nazionale, europea, globale e virtuale) all’interno della quale operano.
L’obiettivo generale consiste nella costruzione, allargamento e consolidamento delle comunità di circo, favorendo dinamiche di scambio fra i soggetti coinvolti nella rete, rendendole autonome nella gestione delle iniziative avviate, e include anche l’avvio di nuovi processi di partecipazione culturale da parte del pubblico, in termini di coinvolgimento attivo, co-programmazione e/o co-gestione.
QP > CC attiverà nel periodo gennaio 2019 / settembre 2020, sul territorio di Piemonte e Liguria, strumenti, competenze, occasioni di incontro, confronto e collaborazione tra i partner di progetto (10 scuole di circo educativo, 1 scuola di circo professionale, 3 festival di circo educativo, 3 festival internazionali di circo contemporaneo).