fb.    in.    be.    pt.

Campionati Nazionali 2021. Rainbow Cheer Team Campioni!

Brilla l’Arcobaleno insieme alla Stella di Camilla.

I Rainbow Cheer Team della S.S.D. ARCOBALENO BORGOSESIA fanno incetta di premi ai “Ficec Nationals 2021”, Campionati Italiani di Cheerleading organizzati da Ficec a Verona, lo scorso 2 Giugno. Nonostante le difficoltà dovute al Covid-19, il Team valsesiano ha portato in gara 50 dei suoi atleti, portando a casa un 1° Posto nella categoria Junior Mixed Median, 1° Posto nella categoria Partner Stunt, 1° Posto nella categoria Senior Group Stunt All-Girl Premiere e un 3° Posto nella categoria Senior Coed L6.


Ma il premio sicuramente più sentito è stato quello in memoria di Camilla Bessone, atleta del Team TCN Cuneo scomparsa circa un anno fa.
Voluto fortemente dalla federazione Italiana Cheerleading e Cheersport, durante lo svolgimento dei Campionati, le quattro ragazze del Team “Rainbow Cheer Revolution”, appartenenti alla categoria Group Stunt, sono state insignite di questo premio direttamente dalla mamma di Camilla e dai giudici gara.
“Un Group Stunt meraviglioso, quello che ha dimostrato più determinazione e con il sorriso più convincente” – commenta Laura Lucchino, mamma di Camilla. “Sono felice di aver avuto la possibilità di premiare atlete così”.
Per le giovani ragazze della S.S.D. Arcobaleno è stato un vero onore ricevere un premio così di valore. Commosse tra lacrime e abbracci, hanno fatto brillare la Stella di Camilla.


I Rainbow tornano a casa soddisfatti e consapevoli di essere riusciti a “Tornare in pedana”, come citato nello slogan Federale. Non è stato facile ritornare a gareggiare dopo quasi un anno di stop dagli allenamenti. Nonostante gli alti e bassi che ci sono stati in questi mesi, i Rainbow coronano il loro sogno di tornare a praticare il Cheerleading e di competere ai Campionati Nazionali.


“Sono molto soddisfatta dei miei ragazzi” – aggiunge Benedetta Sitzia, Coach e fondatrice dei Rainbow Cheer Team dal 2010 – “Hanno mostrato unità, complicità e spirito di gruppo, elementi fondamentali per praticare questa disciplina. Ma la gioia più grande” – continua Benedetta – “è stata vederli uscire da quella pedana felici e soddisfatti. È stato un anno difficile, tra infortuni, quarantene e assenze per Covid, ma non ci siamo mai spenti. Ci abbiamo creduto e abbiamo voluto trasformare i sogni dei nostri atleti in realtà”. Infatti il gruppo Youth, guidato da Céline Mandia, atleta e coach dei Rainbow, ha partecipato senza competere a causa delle quarantene fino all’ultimo minuto, un’esperienza comunque importante e unica per le bimbe, che sono scese per la prima volta in pedana.


Quest’anno inoltre i Rainbow festeggiano il loro decennale (#10yearsrainbow) e per celebrare l’occasione, hanno sfoggiato ai Campionati il loro nuovo logo di squadra!